“Uso molto la nuova integrazione GIT. Un’esperienza semplice di GIT!”
– un utente GitHub
        – un utente GitHub
Integrazione facile con GitHub
Autenticare l’account aziendale GitHub.com o GitHub per creare un repository ed eseguire il push dei primi commit in GitHub, tutto tramite Visual Studio.
        Clona e codifica dall'IDE
                Esplora i repository GitHub e clona il repository nel computer locale per avviare il commit e il push.            
        Creare ed eseguire il push di nuovi repository
                Esegui il codice locale ed esegui il push a una nuova repository in GitHub in un unico passaggio. Visual Studio gestisce la creazione del repository locale e remoto. È anche possibile scegliere di rendere completamente privato il repository.            
        
        
        Ramificazione, gestione temporanea e commit
                Crea e passa da un ramo all’altro dalla barra di stato. Visualizza le modifiche, organizza i file per cui vuoi eseguire il commit, con la finestra dello strumento Git Changes.            
        Unisci e riassegna
                Unisci o riassegnazi rami dopo aver completato le funzionalità direttamente dall’interno di Visual Studio. È anche possibile scegliere 
di unire o riassegnare durante il pull o eliminare i rami durante il recupero.            
        
        Risolvi conflitti di unione
                Visual Studio riconoscerà eventuali conflitti di unione quando si verificano e visualizzerà le modifiche non unite nella finestra Modifiche Git. L’editor di unione predefinito consente di eseguire le modifiche in conflitto, permettendo all’utente di assumere il lato in ingresso o quello corrente e visualizza il risultato all’accettazione dell’unione.            
        Esplora la cronologia del repository
                Usa la finestra a Git Repository per ottenere un’immagine completa dei rami e della relativa cronologia. Seleziona i singoli commit per visualizzare i dettagli e le differenze di file. Alcune persone preferiscono vedere le differenze affiancate e altre preferiscono una visualizzazione inline. Recupera entrambi in Visual Studio. L’impostazione persiste quando viene modificata in modo tale che l’utente può impostarla e dimenticarla.            
        
        Flussi di lavoro CI/CD integrati con azioni GitHub
                Con Visual Studio Publish è possibile configurare GitHub Actions per le applicazioni ASP.NET distribuite in Azure con semplicità.Visual Studio genererà automaticamente un flusso di lavoro GitHub Actions funzionante in pochi clic del mouse.
            
        
                        Visual Studio Code